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MARKETING DIGITALEWebinar Gratuito

Il Marketing Digitale
per
Liberi Professionisti, Commercianti, Imprenditori e Startupper.
Un Webinar o meglio una vera e propria consulenza gratuita per fare un'analisi e offrirti
suggerimenti e soluzioni che puoi applicare in modo autonomo per lanciare il tuo progetto o crescere nella tua attività.

Questo Webinar è per Te!
Non vendo corsi e non chiedo un euro.

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Guarda il Webinar e raccogli suggerimenti e consigli per far crescere la tua attività.

Cosimo Scarano
Imprenditore | Digital Marketing Strategist |
Ceo Founder QUANTUM GROUP

La mia esperienza professionale inizia nel 2001 nel settore del Turismo e dello Spettacolo per poi allargarsi nel Non Profit (Terzo Settore) e del Digitale.
Nonostante anni di esperienza "sul campo" ho sempre scelto di continuare a formarmi guadagnando conoscenze sul Marketing, Motivazione e Comunicazione.
La formazione, le consulenze e le esperienze mi hanno consentito di specializzarmi nel Marketing dello Spettacolo (creando il corso 'Promuoversi nello Spettacolo'), nella Comunicazione Non Profit (creando il corso 'Comunicare il Terzo Settore') e nel Marketing Politico.
Ultimo non per ultimo (anzi il primo) il Marketing Digitale con i suoi software e strategie.
Queste mie competenze sono raccolte nel mio personal brand CS (cosimoscarano.it).

QUANTUM Group, che ho fondato, raccoglie e conserva la proprietà dei brand come:
- SIRIO Animazione. Una società di servizi per l'organizzazione dell'animazione turistica e per la selezione del personale alberghiero;
- SIRIO Academy. Una accademia di spettacolo e comunicazione diventato il Primo Marketplace di Videocorsi sullo spettacolo;
- VIRGO Produzini. Web Content Agency che realizza e offre Website Design, Social Media Management e Graphi Identity.

Mentre nascevano queste realtà ho pensato di condividere le mie competenze nel non profit fondando nel 2011, con altre persone, la DREAM LIFE Onlus che promuove Cultura e Sociale e Supporta i GENITORI SPECIALI ovvero coloro che hanno bambini colpiti da gravi disabilità.

NON VENDO CORSI E NON TI CHIEDO UN EURO
In questo Webinar Gratuito:

Questo video è una vera e propria consulenza gratuita infatti ti dirò le stesse cose che ripeto di solito nell’ottanta per cento circa delle prime consulenze che faccio.

Prima di tutto analizziamo quelle che sono le aspettative più che gli obiettivi che tutti hanno quando iniziano un’attività o che vogliono far crescere:

1. TANTI CLIENTI E SUBITO
2. GUADAGNI ALTI
3. COSTI BASSI
4. POCO PERSONALE (O SENZA)

5. EVITARE I CONSULENTI

Ecco gli step e le soluzioni da tenere presente per sviluppare un progetto o far crescer la tua attività:

1. BRAND AWARENESS o FARSI CONOSCERE
Tutti si vogliono far conoscere ma spesso alcuni non hanno nemmeno un brand o un logo definito e chiaro forse per paura di chiamare un grafico.Perché è importante il logo? Perché contiene nome e colori che il visitatore memorizzera’ associandoli a te.
2. SITO WEB
Tutti vogliono avere un sito web accattivante ma poi si riducono a chiamare il conoscente pratico di internet che realizza un sito carino ma inutile.Perché è inutile?Semplice.A. Nel 100% dei casi quei siti non sono mobile friend ovvero la possibilità di vedere il sito dal cellulare in un formato quantomeno vicino a quello del desktopB. In moltissimi casi quei siti non sono ottimizzati SEO cioè che all’interno delle impostazioni di ogni singola pagina non sono riportati il titolo e la descrizione, che sono quelli che compaiono nella ricerca google, e le keyword ossia quei termini specifici della tua attività grazie ai quali google indicizza il tuo sitoC. Se all’interno del sito ci sono pulsanti, moduli o call to action simili spesso non sono inseriti i pixel di facebbok che tramite la stessa piattaforma consentono di vedere quanti hanno cliccato su quel tasto o simileD. I siti non sono collegati a google analitycs e quindi non vengono realizzati report per sapere quante e che tipologie di persone hanno visitato il sito e/o le pagine, da dove e per quanto tempoE. Chi ha un sito ben fatto spesso non considera l’importanza delle landing page o sales page che sono quelle che vanno sponsorizzate perché sono quelle che creano engagement ciòè interesse e interazioni sul sito di persone che lasciano la propria email e nominativo oppure nella migliore delle ipotesi comprano.
3. SOCIAL
Spesso si aprono i profili e gli account di tutti i social possibili però poi non vengono seguiti perché per farlo in maniera costante ed efficace serve tempo e competenza: la competenza è utile nel preparare il piano editoriale dove scrivo tutti i testi, allego le grafiche e riporto gli hastag da inserire nel post. Senza dimenticare data e ora di pubblicazione che varia in base ai dati che raccogliamo con gli insight.
4. COMUNICAZIONE VISUAL
La realizzazione di brevi video o di un unico video istituzionale è importante perché è il primo biglietto da visita che lasciamo ai potenziali cliente. E la prima impressione è quella che conta. Pochi offrono una seconda chance.
5. CAMPAGNE ed email marketing
Per farsi conoscere non basta spammare email e messaggi, anzi non si dovrebbe fare.E’ utile invece preparare delle email programmate, cioè che si inviano in modo automatico alla lista dei nostri contatti email, whathapp ed sms. Senza dimenticare il gruppo telegram molto utile per mantenere informati tutti i contatti presenti.Per le campagne GOOGLE ADS e FACEBOOK è necessario seguire le indicazioni e i requisiti dei due portali/social perché grazie a queste campagne potrò pubblicizzare una landing page e raccogliere leads o contatti che poi userai per fare marketing o commerciale secondo varie strategie.

Potrei continuare perché ci sarebbero tante altre considerazioni e analisi da fare ma mi piace essere pratico ed in questo video in questa consulenza gratuita voglio offrirti una soluzione che potrebbe aiutarti, anche se non hai competenze di marketing, a procedere in modo autonomo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come hai visto non ho chiesto nulla e non ho proposto corsi, ma ti suggerisco una soluzione: utilizzare un software che contiene oltre 70 applicazioni che ti consentono di:- Realizzare un sito- Fare email marketing e inviare messaggi- Creare landing page e intercettare clienti- Produrre video- E altri tools o strumenti utili al marketing digitale.

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