L’OPINIONISTA | Intervista del 23 Luglio 2016

Cosimo Scarano e il suo mondo a colori. Solare, simpatico e con la battuta sempre. Così appare sin dal primo momento lo show man e attore Cosimo Scarano. Pugliese doc ci parla della sua terra che ama tanto e della situazione lavorativa nel mondo dello spettacolo.

quarta

Cosimo, se ti dicessi di descrivere il mondo dello spettacolo, come lo descriveresti?

• Un mondo fantastico, ricco, pieno di imprevisti, con gioie improvvise. Insomma, io lo vedo come la vita stessa.

La TV attuale come la vedi?

• Guardo poco la tv a parte qualche fiction per rivedere qualche collega. Poi alcuni programmi come i talent riscuotono un certo successo e – forse- a parer mio qualcosa di buono lo offrono.

E il cinema?

• Il cinema in questo periodo offre dei buoni e forse ottimi prodotti come film, anche se le produzioni sono contate e per motivi credo commerciali lavorano sempre una nicchia ristretta di attori e attrici.

Tu sei sia attore che conduttore… Chi sono i tuoi punti di riferimento in entrambi i settori?

• In realtà mi sento molto un conduttore che un attore. Beh, da piccolo seguivo Gigi Sabani, poi con l’esperienza dell’intrattenimento turistico ho seguito molto Fiorello che reputo uno showman come pochi e- forse- più unico che raro.

E nella vita in generale?

• Nella vita in generale i miei riferimenti nei momenti di riflessione sono la mia famiglia di origine oltre a qualche amico e amica; negli ultimi anni un ruolo chiave lo ricopre inoltre mia moglie.

Ma la tua vita com’è ora?

• Abbastanza felice e dico abbastanza perché poi tutto è relativo in base a una serie di parametri, ma posso dire che ad oggi ho raggiunto tutti i miei obbiettivi personali e professionali. Tuttavia, cerco di migliorarmi ogni giorno.

Si ringrazia Laura Gorini per la cortese collaborazione
Condividi su:
Privacy Policy
Cookie Policy